COMUNICAZIONE | GRAFICA | PUBBLICITÀ

Medioevo, Gubbio (PG)

La collaborazione con Medioevo – Riproduzioni Armi Antiche, comincia nel 2002, quando l’azienda ha l’esigenza di rilanciare nel mercato i propri prodotti e di lanciarne di nuovi. Ci viene in mente subito l’idea di dare una spinta all’azienda con un progetto di marketing virale, diffondendo la notizia che un artigiano, nella città medievale di Gubbio, fabbrica cinture di castità medieviali. Per lui e per lei.  E che vanno a ruba. L’idea ha subito una grande eco, tanto che la notizia viene ripresa dai maggiori media internazionali con servizi in TV, articoli di giornale e su riviste (CNN, Il Messaggero, La Repubblica, Il Vnerdì di Repubblica, Tiscali, Radio DeeJay, La Stampa, Il Corriere della Sera, N-tv Deutschland), fino ad arrivare all’invito in trasmissione al Maurizio Costanzo Show su Canale 5.

Per Medioevo abbiamo curato varie versioni del sito internet, proponendo all’inizio una doppia presenza online con un sito di ecommerce da una parte e un sito di informazione e storia medievale dall’altra, con la possibilità da parte di quest’ultimo di “trascinare” le vendite dell’altro. 

Abbiamo curato l’immagine a 360 gradi dell’azienda, a partire da tutta la comunicazione relativa ai prodotti, l’ecommerce e il packaging. Nel 2005 L’azienda si aggiudica l’esclusiva per l’Italia del merchandising della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, consacrando così la propria posizione di leader del mercato nel proprio settore.