COMUNICAZIONE | GRAFICA | PUBBLICITÀ

Conversare, non bombardare…

di Daniele Paoletti.

Sezione Aurea avvia conversazioni con il mercato e le comunità stimolando relazioni sociali attraverso contenuti autenticamente interessanti.

Conversare, non bombardare
Ieri per comprare qualcosa si telefonava all’azienda chiedendo una brochure. Oggi si va su Google per cercare informazioni, o in Facebook per sapere cosa stanno dicendo di quel prodotto gli altri, le persone come noi. Si fa una ricerca per comparare prezzi, servizi e scoprire magari differenti brand prima sconosciuti.
I mercati sono conversazioni e la diffusione massiccia dei social media è il segno di un profondo mutamento sociale che pone ai soggetti privati, pubblici e commerciali una sfida importante.

Il cambiamento investe ognuno di noi, dipendenti, clienti e imprenditori; costringe a rivedere gli strumenti di comunicazione e di relazione con il pubblico, il territorio e le comunità.

Social Object
La ragione per cui non si ottengono risultati soddisfacenti in rapporto agli investimenti in comunicazione non è che si investe poco o male, ma che spesso non si investe in modo coerente e si cerca di dire troppe cose diverse in troppi modi diversi.

Tutti noi siamo sommersi quotidianamente da un altissimo numero di messaggi pubblicitari che, semplicemente, ignoriamo.
L’unico modo per ricordarne qualcuno è il passaparola: ovvero quel messaggio deve contenere qualcosa di interessante sia per chi parla sia per chi ascolta: le persone non né parleranno per denaro, ma lo faranno se quel messaggio sarà un oggetto sociale cioè uno strumento di relazione tra esseri umani.

Alcuni dei nostri clienti

Facebook

Contattaci!